Mondiali Yorkshire 2019: Strepitoso argento di Alessio Martinelli
Lo ha vinto Alessio Martinelli, 18 anni di Bormio (Valdidentro) "Vivo ai piedi dello Stelvio, i miei allenamenti sono duri.. sono uno scalatore. Non mi sarei mai aspettato di prendere un argento su questo percorso, che non si adatta alle mie caratteristiche. Logicamente la cosa non può che farmi piacere."
Alessio Martinelli con il risultato di oggi completa una stagione ricca di successi, nove (tra cui la tappa regina del Lunigiana e la nazionale di Loria) e altrettanti nove posti. Il prossimo anno passerà alla Colpack. Prima di raggiungere il palco il suo primo pensiero va alla squadra: "Ci tengo a ringraziare tutti i miei compagni di squadra e lo staff della Nazionale, a cominciare da Rino De Candido, che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato, anche grazie ad una preparazione mirata e a un gruppo unito sin dal collegiale di Livigno."
Rino De Candido questa sera non potrà che essere contento di un gruppo che ha raccolto numerose soddisfazioni quest'anno oltre a un oro e un argento qui a Harrogate. La conferma arriva con il terzo posto nella Coppa delle Nazioni Juniores, alle spalle della Germania e degli Stati Uniti.
Link alla news a cura di ufficio comunicazione: clicca qui
Link alla scheda di Alessio Martinelli: clicca qui
Foto - Credito: Ufficio Comunicazione FCI a libero utilizzo. Podio. argento di Martinelli e podio Coppa Nazioni UCI di categoria