Francesco Galimberti emerge dalla polvere di Montallese

Francesco Galimberti emerge dalla polvere di Montallese

La 52ª Coppa Grand’Ufficiale Francesco Bologna ha visto alla partenza ben 187 ciclisti di cui solo 26 hanno concluso la prova sulla pista del Velodromo di Montallese. Basti pensare che il 10° classificato è giunto con un distacco di oltre 7 minuti per capire che metà degli arrivati ha rasentato i ltempo massimo consentito.

"L’impresa - scrive Antonio Mannori sul sito della Federciclismo, l’ha realizzata il brianzolo della Biesse Carrera Francesco Galimberti alla prima vittoria stagionale. La domenica precedente il vincitore era stato bravo e protagonista nella Bassano-Monte Grappa ottenendo un terzo posto da aggiungere al quinto colto in precedenza. E’ partito da lontano, ha fatto il vuoto ed è giunto in solitaria al traguardo con quasi tre minuti di vantaggio su Zamperini.
La gara prevedeva un percorso di 181 km con un circuito da ripetere 4 volte comprendente anche un tratto si strade sterrate con una discesa insidiosa. Selezione impietosa alla fine e distacchi di altri tempi in questa classica in provincia di Siena diretta da Enzo Amantini e Paolo Maraffon organizzato con impegno e passione dagli organizzatori di Montallese con il contributo di sponsor e la collaborazione del Comune di Chiusi."

Per guardare la foto gallery di Pettinati Photoreporter: clicca qui

ORDINE DI ARRIVO:
1) Francesco Galimberti (Biesse Carrera) Km 181,8, in 5h07’59”, media km 35,418;
2) Edoardo Zamperini (Zalf Euromobil Desirèe Fior) a 2’40”;
3) Cristian Lemus Rico (Colombia Pacto Por El Deporte);
4) Andrea Cantoni (Zappi Racing Team) a 3’;
5) Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus) a 5’21”;
6) Andrea Guerra (Zalf Euromobil Desirèe Fior) a 5’56”;
7) Nicolò Garibbo (Gragnano la Seggiola);
8) Benjamin Granger (MG Kvis Colors For Peace) a 6’11”;
9) Mikel Demiri (ParkPre Iki Sport) a 7’14”;
10) Andrea Innocenti (Team Technipes InEmilia Romagna) a 7’15”.

Partenti 187, arrivati 26.

Related Blogs