Van Aert batte Alaphilippe e conquista la Milano-Sanremo

Van Aert batte Alaphilippe e conquista la Milano-Sanremo

 

Wout van Aert, ha dichiarato in conferenza stampa: "La fatica sul Poggio si è fatta sentire nelle gambe. Quando sono arrivato in cima ho pensato che anche Julian fosse al limite. Poi tutto è andato a mio vantaggio. Una volta che l'ho ripreso ho capito che avevo buone possibilità di vincere. Oggi è un giorno speciale perché ho vinto la mia prima Monumento.
Ho ancora una lunga carriera davanti e sarei felice di ottenere successi diversi tra loro, su strada come nel ciclocross. Come belga, mi piacerebbe anche vincere il Giro delle Fiandre. In salita me la cavo e sono bravo a cronometro, probabilmente posso vincere tante corse diverse, tranne un grande giro".

Julian Alaphilippe: "Questo podio mi lascia con dei sentimenti contrastanti, anche se nel complesso sono contento di essere della mia prestazione. Wout ha corso molto bene e si è meritato la vittoria. Sono andato a tutta sul Poggio ma in discesa ho capito che da solo non avrei potuto fare la differenza così ho collaborato con Wout. È stato una volata molto dura, abbiamo dato tutto e alla fine penso di poter dire che ha vinto il più forte".

ORDINE D'ARRIVO

1. Wout Van Aert (Team Jumbo-Visma)
2. Julian Alaphilippe (Deceuninck - Quick Step)
3. Michael Matthews (Team Sunweb)
4. Peter Sagan (Bora - Hansgrohe)
5. Giacomo Nizzolo (Ntt Pro Cycling)
6. Dion Smith (Mitchelton-Scott)
7. Alex Aranburu (Astana Pro Team)
8. Greg Van Avermaet (Ccc Team)
9. Philippe Gilbert (Lotto Soudal)
10. Matej Mohoric (Bahrain - Mclaren)

Related Blogs