Il vincitore dell’87° Giro della Romagna PRO è il ventenne portoghese António Morgado (UAE Team Emirates), vicecampione del mondo U23 lo scorso anno, al primo successo tra i professionisti dopo aver già chiuso al quinto posto il Giro delle Fiandre.
Alexey Lutsenko, del team Astana Qazaqstan, ha resistito agli attacchi dell'UAE Team Emirates e all'arrivo in salita di Prati di Tivo della terza tappa del Giro d'Abruzzo ha battuto i rivali Ulissi e Yates. per scattare verso la vittoria e il comando della corsa a Prati di Tivo.
Lo svizzero Jan Christen, del team UAE Emirates, ha coqnuistando un'emozionante prima vittoria da professionista nella seconda tappa del Giro d'Abruzzo dopo un attacco opportunistico a 6,2 km dalla fine che gli ha permesso di conquistare la maglia di leader .
Il Parco Tre Castagni di Pergine teatro delle sfide tricolori pre-Parigi 2024.
Dal 19 al 21 luglio le prove di Cross Country Olimpico e in E-MTB. Il team di Paolo Alverà è al lavoro per allestire un grande contorno di eventi. Proposte food, expo area e intrattenimento: sarà un weekend da ricordare
Enrico Zanoncello, del team VF Group Bardiani CSF Faizanè, ha bruciato allo sprint Matteo Malucelli, del team JCL Team UKYO, nella prima tappa del rinnovato Giro d'Abruzzo.
Dominio completo con tre atleti nei primi cinque nella gara dilettanti èlite e under 23 nell’ambito della rassegna “Pasqualando”, per lo squadrone della Hopplà Petroli Firenze Don Camillo al terzo successo stagionale dopo la doppietta di Michael Belleri a Montecassiano e Mercatale Valdarno.
La fase organizzativa del Giro d’Abruzzo juniores è in pieno sviluppo per far sì che la gara a tappe di tre giorni venga curata nei minimi dettagli e senza lasciare nulla al caso dagli organizzatori della Vomano Bike in sinergia con la Parmegiani Management.
Matteo Jorgenson ha vinto la Dwars door Vlaanderen nel giorno più brutto per la Visma Lease a Bike a causa della rovinosa caduta di Wout van Aert che lo mette fuori dai giochi per le classiche di primavera.
La Popolarissima numero 107, griffata Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, consacra il nuovo asso delle volate, il triestino Daniel Skerl, 21 anni il 21 marzo.