Con un attacco solitario a cinque chilometri dal traguardo, l’irlandese classe 2001 Archie Ryan (Ed Education Easypost) fa sua la quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, che vedeva partenza e arrivo nell’incantevole borgo di Brisighella, in provincia di Ravenna.
Diego Ulissi, del team UAE Team Emirates, ha "sparato" il suo attacco nel finale di gara sulla salita finale del Sogliano al Rubicone, bruciando letteralmente l'ottimo neo pro Davide De Pretto (Jayco AlUla) e Archie Ryan (EF Education EastPost) e ha conquistato la vittoria della seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
A Mauro Finetto l’ultima tappa, a Lucas Hamilton la vittoria in classifica generale. Si è conclusa così, a Sassuolo (Modena), l’edizione 2019 della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, gara organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di patron Adriano Amici.
Epilogo a sorpresa per la quarta tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: sul traguardo di Crevalcore (Bologna) ha vinto il belga classe ‘94 Ludovic Robeet (Wallonie Bruxelles), che ha preceduto il danese Mikkel Bjerg (Hagens Berman Axeon) e l’azzurro Jacopo Mosca (in gara con la Nazionale), protagonisti di una fuga nata dopo 10 dei 171 chilometri previsti, sulla quale il gruppo non è riuscito a chiudere per una trentina di secondi.
Va a Simone Velasco la terza tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali, con partenza e arrivo a Forlì (nella suggestiva cornice della centralissima piazza Aurelio Saffi). L’atleta classe ‘95 della Neri Sottoli - Selle Italia – Ktm, già vincitore quest’anno del Trofeo Laigueglia, ha battuto allo sprint una cinquantina di corridori, con Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli) al secondo posto e il danese Alexander Kamp (Riwal Readynez Cycling Team) al terzo.
Un’altra grande firma sul traguardo di Sogliano al Rubicone, dove si concludeva oggi la seconda tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali: lo spagnolo Mikel Landa (Movistar) si è imposto sul traguardo che vide esultare un anno fa Bauke Mollema. Landa ha preceduto l’australiano Lucas Hamilton (Mitchelton Scott), con il quale è evaso dal gruppo dei migliori ad una quindicina di chilometri dal traguardo, e che si è consolato con la maglia di leader “E-R vince lo sport”, fino a stamattina sulle spalle del suo compagno Robert Stannard.