Di Rocco e Pier Bergonzi ospiti a Sui Pedali
In attesa di fare il suo debutto in formato video- previsto per il prossimo mercoledì 28 febbraio -, il talk-show ”Sui Pedali magazine” ha proposto la puntata radiofonica numero 3, approfittando dell’ospitalità concessa dalla web radio “Radio Canale 7” (www.radiocanale7.it). Ancora grandi ospiti hanno concesso la propria disponibilità, dando l’opportunità nel corso delle interviste, di toccare temi importanti e di forte attualità. Più che puntare sull’attualità agonistica, approfittando di ospiti quali il presidente della FCI Renato Di Rocco e a, seguire, il Vice Direttore de “La Gazzetta dello Sport” Pier Bergonzi, le interviste hanno preso di mira temi caldi e attuali.
Con il Presidente Federale, con il quale, prendendo spunto dall’ottimo avvio dei corridori italiani, si è sottolineata l’importanza propedeutica che può assumere l’attività su pista. L’esempio più eclatante è offerto infatti da Elia Viviani, apparso particolarmente ispirato con la nuova maglia della Quick Step Floor. Sempre in tema pista, ci si è soffermati sui problemi che sta creando la copertura della struttura di Montichiari. Problemi che, spiega Di Rocco, saranno rimossi in tempi rapidi. Altro argomento dell’intervista ha riguardato il Giro Baby, che presenterà importanti novità nell’edizione 2018. Non poteva essere trascurata l’inchiesta doping che vede coinvolto un importante team dilettantistico della Toscana. Una regione che il Presidente ha varie volte redarguito per un “eccessivo spirito agonistico”, sollevando qualche critica dal comitato regionale locale.
Il secondo ospite, Pier Bergonzi, ha rilasciato un’intervista concentrata soprattutto sui grandi eventi RCS SPORT, che già da inizio marzo porteranno il grande ciclismo nelle regioni centrali della nostra Penisola. Un confronto di idee sulle quali il Vice Presidente della “rosea” si è dichiarato abbastanza convergente con le teorie dell’intervistatore. Ribadendo comunque l’opportuna autonomia della quale gode tutto l’apparato RCS SPORT il quale, nelle vesti di organizzatore, deve tenere conto delle istanze che possono essere avanzate dai vari team.
Una puntata completa da ascoltare attentamente.