Rovinosa caduta - senza gravi conseguenze - ai Paesi Baschi
Un terribile caduta nella 4ª tappa dei Paesi Baschi ha coinvolto numerosi corridori, tra cui i contendenti del Tour de France Jonas Vingegaard, Primož Roglič e Remco Evenepoel.
Sei corridori sono stati trasportati in ospedale in seguito all'incidente, tra cui Vingegaard e Jay Vine (UAE Team Emirates).
L'incidente è avvenuto a circa 35 chilometri dalla fine nel gruppo principale su un'ampia curva a destra in un fitto bosco, con la caduta di diversi ciclisti, alcuni dei quali atterrati in fossati di drenaggio in cemento non protetti da alcuna barriera.
Sono stati almeno una decina i corridori coinvolti nella caduta. Evenepoel si è rialzato zoppicando con il braccio destro tenuto vicino al fianco, mentre Vingegaard è finito sul lato della strada, muovendosi solo diversi minuti dopo.
Il leader della corsa Roglič, già vittima di un incidente mercoledì, è caduto pesantemente ed è stato costretto anche lui ad abbandonare, ma non in modo grave ed ha abbandonato la gara con l'ammiraglia.
Sembra che un ciclista sia scivolato nella metà anteriore del gruppo, facendo cadere altri corridori, innescando lo schianto di massa.
La Visma-Lease a Bike ha annunciato che Vingegaard era in un'ambulanza ma cosciente.